Tra acciaccati e diffidati: Inzaghi studia il turnover con il Genoa (pensando al Napoli)

L’Inter si prepara alla sfida contro il Genoa con un occhio rivolto al big match contro il Napoli. Simone Inzaghi dovrà gestire con attenzione la rosa, considerando sia gli acciacchi fisici che il rischio squalifica di alcuni giocatori chiave. L’ultima noia riguarda il portiere: Sommer ha riportato una frattura alla testa della falange prossimale del pollice della mano destra, al suo posto Josep Martinez.

Marcus Thuram, ancora dolorante alla caviglia, potrebbe riposare contro il Genoa per essere al meglio al ‘Maradona’. Il francese, dopo un inizio brillante, ha segnato solo una rete nelle ultime 12 partite e l’Inter ha bisogno di ritrovarlo nella sua versione migliore. Anche Carlos Augusto è in dubbio per una contusione al polpaccio.

barella lazio inter

La situazione più delicata riguarda i diffidati: Bastoni, Barella e Mkhitaryan rischiano di saltare Napoli in caso di ammonizione. Inzaghi potrebbe optare per soluzioni alternative, come arretrare Acerbi in difesa o far riposare almeno uno tra Barella e Mkhitaryan, dando spazio a Frattesi e Zielinski.

Gestire al meglio il turnover sarà fondamentale per arrivare alla sfida contro l’ex Antonio Conte con la miglior formazione possibile.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]