Benjamin Pavard, difensore dell’Inter, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juventus, commentando il momento della squadra e le sfide future.
La delusione per il ko contro la Juventus è evidente: “Nel primo tempo avevamo creato tante occasioni, avremmo potuto chiudere la partita con un punteggio favorevole, ma il risultato ci ha penalizzati. Ora dobbiamo concentrarci sulla partita contro il Genoa, che è fondamentale.” Nonostante il passo falso, l’obiettivo della squadra rimane invariato: “Vogliamo vincere tutto. Siamo ancora in corsa per tutte le competizioni e ogni partita è importante per noi”.

A proposito delle difficoltà negli scontri diretti in campionato, Pavard sottolinea: “Il calcio è difficile, non è semplice mantenere il livello dopo aver vinto lo Scudetto. Le sfide contro le squadre top non sono facili, ma dobbiamo pensare a vincere le prossime partite se vogliamo raggiungere l’obiettivo.”
In Europa, però, le cose vanno meglio: “Abbiamo una buona stagione, siamo l’unica squadra italiana rimasta in Champions. Se vinciamo contro Genoa e Napoli, torniamo in testa in campionato.”
Infine, sul duello Scudetto con il Napoli, Pavard non ha dubbi: “Il Napoli ha la pressione di essere in testa, ma noi siamo abituati a giocare sotto pressione. Vedremo gara dopo gara.” Concludendo sulla possibilità di arrivare fino in fondo sia in Italia che in Europa, Pavard è ottimista: “Certo che ci credo! Vogliamo vincere tutto, lavoreremo partita dopo partita.”
Per lui, la risposta sulla preferenza tra Scudetto e Champions è chiara: “Tutte e due!”
Lascia un commento