Torna con un buon punto dal “Diego Armando Maradona” l’Inter che, dopo aver accarezzato la vittoria, viene raggiunta nei minuti finali da un Napoli mai domo.
Pagelle
J. Martinez 7 – Portiere di qualità. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa e nel finale, riesce anche a respingere come meglio può il tiro di Billing che poi diventerà la rete del pareggio.
Bisseck 5,5 – Gara tutto sommato abbastanza positiva, ma macchiata dal grave errore in uscita che porta al pareggio del Napoli.
Acerbi 7 – Lukaku la vede pochissimo e lui, in un modo o nell’altro, riesce a sovrastarlo.
Bastoni 7,5 – Quantità e qualità in abbondanza e due salvataggi di enorme valore.
Dumfries 6,5 – Lotta con grande caparbietà in ogni zona del campo e fa spesso valere la sua fisicità.
Barella 7 – Il più in forma dei centrocampisti. Non sbaglia la gara ed è l’uomo ovunque di un’Inter che finisce per pagare nel finale l’assenza di Calhanoglu.
Calhanoglu 6 – Voto di stima, anche se si vede poco e nel primo tempo subisce un fallo piuttosto pesante che ne condiziona la gara.
Mkhitaryan 6,5 – Solita gara intelligente, senza sprazzi straordinari ma di grande sostanza.
Dimarco 7 – Gara giudiziosa, pronto a ripartire. Il piede è quello delle giornate migliori. Peccato per l’infortunio che speriamo sia di lieve entità. Gol su punizione, nello stadio intitolato a Maradona, con un sinistro di rara bellezza e precisione.
Thuram 5,5 – Si vede poco, non è e non potrebbe essere ancora in condizione. Ci mette qualche volta il fisico ma spesso non basta.
Lautaro 6 – Pochi palloni giocabili, ma lui come al solito lotta come un leone e cerca anche di cucire il gioco per la squadra.
Subentrati
Pavard 6 – Doveva coprire la fascia destra e lo ha fatto senza tanti complimenti.
Zielinski 5,5 – Poco, anche se le qualità sono indiscutibili. Non riesce quasi mai a far salire la squadra.
Correa 5,5 – Dovrebbe tenere qualche pallone, ma obiettivamente ne arrivano pochi e viene sovrastato fisicamente.
De Vrij 6 – Nel momento di maggiore pressione, sbroglia un paio di situazioni abbastanza delicate.
Frattesi 5,5 – Prova ad inserirsi, ma quando il Napoli attacca si è fatto trovare spesso fuori posizione.
Allenatore
Inzaghi 6,5 – Nel match-clou della stagione, l’Inter disputa una gara giudiziosa, che avrebbe anche potuto portare al bottino pieno. Per quanto si è visto, il pari può essere il risultato più giusto. L’Inter ha denotato la solita grande determinazione in fase difensiva, facendo correre pochissimi pericoli al portiere Martinez. Qualche buona geometria a centrocampo, ma i palloni giocabili davanti sono stati pochi, anche se i nerazzurri hanno dimostrato di poter essere letali. Un passaggio importante, che lascia le cose come stanno, restiamo in testa alla classifica ed ora avanti con i prossimi impegni.
Lascia un commento