Feyenoord – Inter 0-2, PAGELLE: Dumfries incontenibile, Bastoni immenso

L’Inter torna con il bottino pieno da Rotterdam. Un 2-0 che probabilmente non descrive esattamente lo strapotere della squadra nerazzurra in terra olandese.

Pagelle

J.Martinez 6,5 – Impegnato pochissimo, si fa vedere in qualche buona presa alta. Per il resto giropalla di piede.

Pavard 6,5 – Ha un cliente scomodo, ma dopo un inizio un po’ in sofferenza prende le misure e non ce n’è per nessuno.

De Vrij 7 – Nel suo stadio dimostra ancora una volta tutte le sue doti tecniche e comportamentali, annullando l’attaccante avversario e uscendo tra gli applausi.

Acerbi 6,5 – Prima da braccetto e poi da centrale, propone una prestazione solida e senza sbavature.

Dumfries 7,5 – Straripante fisicamente, annichilisce tutti coloro che provano a contenerlo e alcune sue accelerazioni seminano letteralmente il panico nella difesa locale, senza contare che di testa probabilmente le prende tutte.

Barella 7 – Solita quantità unita a qualità. Qualche sbavatura iniziale, ma poi il suo contributo alla squadra diventa come sempre determinante.

Asllani 6,5 – Dirige il gioco con buona personalità. Fa l’indispensabile, corre tanto, cerca sempre di farsi trovare al posto giusto e spesso ci riesce.

Zielinski 6,5 – Prestazione probabilmente che meriterebbe qualcosina di più per alcune giocate di pregio assoluto, purtroppo il rigore sbagliato abbassa un po’ la valutazione della sua performance.

Bastoni 7,5 – Spostato a tutta fascia, non subisce certamente il trauma del cambio di ruolo. Prestazione di qualità, sempre propositivo per la squadra, generoso e pronto sia in fase offensiva che in copertura.

Thuram 6,5 – Non è al massimo e lo sapevamo. Lotta orgogliosamente fino a quando può, segnando un gol in acrobazia e guadagnando anche un rigore.

Lautaro 7 – Prestazione da capitano vero, per il numero di palloni giocati, per i chilometri percorsi e per il lavoro fatto al servizio della squadra. Senza dimenticare un fantastico gol.

Subentrati

Taremi 6 – Entra al posto di Thuram e fa tanto lavoro oscuro al servizio della squadra.

Bisseck 6,5 – Rileva De Vrij, si piazza come braccetto e fa valere da subito il suo strapotere fisico.

Frattesi 6 – Porta nuova linfa al centrocampo, con buone accelerazioni sia in fase di proposizione che di copertura.

Arnautovic 6 – Fa rifiatare il capitano e compie senza problemi il suo dovere.

Calhanoglu 6 – Qualche minuto per saggiarne la condizione. Dimostra le solite qualità, sta crescendo in vista dei tanti impegni futuri.

Allenatore

Inzaghi 7 – Su un campo difficile, noto per il calore del pubblico, l’Inter disputa una gara giudiziosa nei primi minuti, poi pian piano cresce e, una volta in vantaggio, potrebbe addirittura dilagare. Prova di sostanza di tutta la squadra, che anche in emergenza risponde presente alle indicazioni del mister. Vittoria che ipoteca il passaggio del turno, ma quello che più conta, ottenuta senza dover dar fondo a tutte le energie.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni analizza il difficile momento dell’Inter, reduce da tre sconfitte consecutive e apparsa irriconoscibile rispetto alla squadra brillante di qualche settimana fa. “Mi è tornata in mente la profezia di un allenatore senza panchina — scrive Zazzaroni — che dopo il pesante 0-3 di mercoledì scorso mi […]

1 min di lettura

Dopo il pesante ko interno dell’Inter contro la Roma, Tommaso Labate, giornalista e grande tifoso nerazzurro, ha voluto ribadire pubblicamente il suo sostegno a Simone Inzaghi. Attraverso i suoi canali social, Labate ha lanciato un messaggio chiaro: “Attenzione, pericolo discesa in massa dal carro. Vorrà dire che a bordo, nel caso, stiamo più comodi. Al […]

1 min di lettura

Riccardo Trevisani ha parlato a Pressing: “Ora mi aspetto che l’Inter faccia una grande partita contro il Barcellona, nelle partite di Champions abbiamo visto la squadra migliore”. Le parole di Trevisani “Quest’anno la vedo più solida e concentrata in Champions League rispetto che al campionato, l’anno scorso era al contrario. Ora sono sulle gambe e si […]