Inzaghi: “Non si può mai abbassare la concentrazione. Thuram? Gioca con gli antidolorifici”

Alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League a San Siro contro il Feyenoord, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento dell’Inter tra infortuni, turnover e ambizioni europee.

“Il mio stato d’animo è molto buono”, ha esordito il tecnico nerazzurro. “Siamo concentrati sulla gara di domani, anche se abbiamo vinto 2-0 all’andata. Se non teniamo alta l’attenzione, ogni partita può diventare complicata, soprattutto in Champions.

Dubbi di formazione e situazione infortuni

Con la sfida contro l’Atalanta alle porte, Inzaghi deve gestire alcuni problemi fisici. “Il campionato non influenzerà le scelte, ma lo stato fisico sì. Lautaro e De Vrij non si sono allenati con il gruppo, ma ho buone sensazioni. Purtroppo si è aggiunto anche Zielinski agli indisponibili, proprio in un momento in cui ci stava dando tanto. Lo aspetteremo”.

Per Thuram e Calhanoglu, il tecnico prende tempo: “Thuram ha un problema che lo condiziona da un mese, gioca con antidolorifici e non riesce ad allenarsi come prima, ma è un ragazzo che non si tira indietro. Oggi ha fatto un buon allenamento, domani valuterò. Anche Lautaro è da monitorare, ma non dovrebbero esserci problemi”.

Gestione delle energie e confronto con il passato

Il calendario fitto è una sfida in più per l’Inter. “Deve essere uno stimolo. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo. Quest’anno il percorso è più lungo rispetto a due anni fa, con più partite e più avversari diversi. Le rotazioni sono fondamentali, anche perché ora siamo a corto di esterni. Dobbiamo affrontare al meglio Feyenoord e Atalanta, poi alla sosta cercheremo di recuperare energie fisiche e mentali”.

Sul traguardo delle 200 panchine con l’Inter: “Un motivo di grandissimo orgoglio. Ringrazio giocatori e società per questa opportunità, andiamo avanti così”.

Sommer in porta, fiducia in Taremi

Confermata la presenza del portiere svizzero: “Domani giocherà Sommer, per noi è molto importante. Martinez ha fatto bene e spero di avere il dubbio della scelta anche in porta”.

E su Taremi: “Si sta impegnando molto, vuole darci una mano e sta cercando il gol. Domani potrebbe essere una grande occasione per lui”.

Dumfries in crescita, Dimarco in dubbio per l’Atalanta

Sul rendimento dell’esterno olandese: “Bisogna fargli i complimenti, il suo rendimento è altissimo. È un professionista esemplare, vuole sempre migliorarsi e ha qualità, forza fisica e predisposizione al lavoro”.

Infine, un punto sugli infortunati e la Nazionale: Dimarco per domani non sarà disponibile, per l’Atalanta valuteremo. Poi ci sono gli staff medici e la Federazione che si parleranno. Il nostro focus ora è solo sul Feyenoord.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nelle ultime settimane critiche gratuite a Fabio Ripert, fedelissimo di mister Inzaghi, quando invece le cause del calo fisico e dei tanti infortuni vanno cercate da altre parti Nelle ultime settimane, con l’Inter in calo fisico nel momento cruciale della stagione, si sono sollevati interrogativi sul lavoro atletico svolto da Fabio Ripert, preparatore di fiducia […]

1 min di lettura

Nonostante il momento difficile e i risultati deludenti, il popolo nerazzurro continua a dimostrare un attaccamento incondizionato alla squadra. L’applauso rivolto ai giocatori dopo la sconfitta contro la Roma ne è la testimonianza più chiara: un gesto che va oltre il risultato e ribadisce la fiducia del tifo. Inter-Barcellona a San Siro Come riportato dalla […]