La corsa alla finale di Champions entra nel vivo con sfide di altissimo livello. Il tabellone dei quarti di finale della rinnovata competizione vede accoppiamenti spettacolari: Bayern Monaco-Inter, Barcellona-Borussia Dortmund, Arsenal-Real Madrid e PSG-Aston Villa.
Champions, quarti
L’Inter, unica italiana rimasta in gara, dovrà vedersela con il Bayern Monaco guidato da Vincent Kompany. Il match d’andata si giocherà in Germania l’8 aprile, mentre il ritorno a San Siro è in programma il 16 aprile.
Il tabellone dei quarti
- Arsenal-Real Madrid
- PSG-Aston Villa
- Barcellona-Borussia Dortmund
- Bayern Monaco-Inter
Il calendario delle sfide
Martedì 8 aprile, ore 21
- Arsenal-Real Madrid
- Bayern Monaco-Inter
Mercoledì 9 aprile, ore 21
- PSG-Aston Villa
- Barcellona-Borussia Dortmund
Martedì 15 aprile, ore 21
- Aston Villa-PSG
- Borussia Dortmund-Barcellona
Mercoledì 16 aprile, ore 21
- Real Madrid-Arsenal
- Inter-Bayern Monaco
Se i nerazzurri dovessero passare il turno, affronterebbero in semifinale la vincente tra Barcellona e Borussia Dortmund, con i tedeschi finalisti della scorsa edizione. Dall’altra parte del tabellone, occhi puntati su Arsenal-Real Madrid, con i Gunners determinati a giocarsi tutte le carte in Europa dopo aver detto addio alle speranze di Premier League. Da non perdere anche lo scontro tra PSG e Aston Villa, con Luis Enrique che ritrova il connazionale Unai Emery e l’ex parigino Marco Asensio, in un duello dal sapore speciale dopo la storica impresa dei francesi contro il Liverpool agli ottavi.
Lascia un commento