L’Inter torna con 3 preziosi punti da Bergamo. Una vittoria meritata che consente ai nerazzurri di allungare in vetta alla classifica.
Sommer 7 – Grande sicurezza e una parata di assoluto rilievo.
Pavard 7 – Il pericoloso Lookman, dopo qualche schermaglia iniziale, viene annullato dalla classe del difensore francese.
Acerbi 7,5 – Il capocannoniere del campionato Retegui non tocca palla. Solo questo basta a dare l’idea della prestazione monumentale del centrale nerazzurro.
Bastoni 7,5 – Altra gara di enorme spessore, macchiata da un’espulsione probabilmente affrettata. Per il resto un numero enorme di palloni giocati in appoggio ed esemplare pulizia difensiva.
Dumfries 6,5 – Lotta con vigore fino a quando un problema muscolare (speriamo di lieve entità) lo costringe ad uscire.
Barella 8 – Gioca il solito numero impressionante di palloni, sbagliando praticamente quasi nulla. Una vitalità che dà spessore al centrocampo nerazzurro e un’elasticità atletica disarmante, tanto che nel recupero continuava ancora a scattare e a palleggiare con incredibile qualità.
Calhanoglu 7 – Sta tornando il giocatore che conoscevamo. Quantità, qualità, piedi buoni e visione di gioco. Sfodera l’ennesimo assist da calcio piazzato.
Mkhitaryan 7 – Prestazione di alto livello, sia per quantità che per la qualità delle giocate. Sul suo posizionamento in campo nulla di nuovo, sappiamo perfettamente che è un professore.
Carlos Augusto 7 – Ben fatto il suo lavoro sulla fascia in entrambe le fasi. Ci mette anche il gol del vantaggio con un bel colpo di testa, il che non guasta affatto.
Thuram 7 – Un palo che ancora grida vendetta, buone giocate in coppia con Lautaro e la straripante fisicità che sembra stia tornando.
Lautaro 8 – Leader e trascinatore, lotta su ogni pallone con il solito ardore, scambia con Thuram, cuce il gioco e mette dentro anche due palloni determinanti, uno dei quali annullato per un fallo che definire veniale è ancora poco.
Bisseck 6,5 – Rileva Dumfries in una posizione per lui inconsueta, ma fa valere la sua straordinaria fisicità e la sua voglia di far bene.
Frattesi 6,5 – Chiamato in campo nel momento topico della gara, svolge il suo compito con buona qualità. Peccato per il gol sbagliato da pochi passi.
Asllani s.v.
Correa s.v.
Taremi s.v.
Inzaghi 8 – Altra prestazione monumentale dell’Inter contro l’Atalanta e vittoria meritata, concedendo all’avversario solo il minimo sindacale. Contro di noi, la squadra di Gasperini non riesce mai a sviluppare il suo gioco, mentre i ragazzi di Inzaghi vanno a nozze tanto che stasera, con un pizzico di maggiore determinazione nel finale, la vittoria poteva essere molto più rotonda. Un messaggio significativo al campionato e tre punti di vantaggio che, siamo certi, il mister saprà far fruttare nella maniera migliore. Ora la pausa nazionali, che speriamo ci restituisca al meglio i nostri ragazzi.