Marcus Thuram rientra a Milano dopo la convocazione con la nazionale francese. L’attaccante dell’Inter, reduce dalla vittoria contro l’Atalanta, aveva inizialmente risposto alla chiamata del commissario tecnico Didier Deschamps, ma dopo gli esami medici è stato deciso di esentarlo dagli impegni in Nations League.
La Federazione francese ha comunicato ufficialmente la decisione tramite una nota: “Colpito alla caviglia sinistra, l’attaccante dell’Inter non potrà partecipare al doppio confronto contro la Croazia del 20 e 23 marzo”. Thuram si era presentato regolarmente al ritiro della nazionale a Clairefontaine, ma dopo essere stato visitato dal dottor Franck Le Gall, gli esami hanno evidenziato un dolore persistente alla caviglia sinistra.
Didier Deschamps ha quindi optato per esonerarlo dagli impegni internazionali, permettendogli di tornare in Italia per proseguire il recupero con lo staff medico nerazzurro. L’Inter spera di riaverlo a disposizione per la ripresa del campionato, quando i nerazzurri affronteranno l’Udinese a San Siro domenica 30 marzo. Al momento, il tecnico francese proseguirà il cammino in Nations League con un gruppo ridotto a 23 giocatori.
Lascia un commento