Secondo quanto riportato da Tuttosport, Mehdi Taremi ha dovuto fare i conti per gran parte della stagione con la pubalgia, un problema fisico delicato che ha limitato il suo rendimento con la maglia dell’Inter. L’attaccante iraniano ex Porto ha ammesso di aver giocato spesso con antidolorifici, faticando così a esprimere il meglio del suo potenziale. «So che i tifosi si aspettavano di più da me e cercherò di fare meglio», ha dichiarato il giocatore qualche giorno fa, segnale di una chiara voglia di riscatto.
Fortunatamente, la situazione clinica sembra essere migliorata, anche se il rischio di una ricaduta non può essere escluso del tutto. Proprio per gestire al meglio le sue condizioni fisiche, ieri Taremi è rimasto a sorpresa in panchina per tutti i 90 minuti nella gara della sua nazionale contro gli Emirati Arabi Uniti. Il commissario tecnico dell’Iran ha preferito non rischiarlo in vista della sfida cruciale contro l’Uzbekistan.
Ora il focus si sposta sul ritorno in campionato, dove Simone Inzaghi avrà bisogno di lui. Lautaro Martinez sarà assente contro l’Udinese, e il contributo di Taremi potrebbe rivelarsi fondamentale per l’Inter. L’iraniano non segna in Serie A da quasi due mesi, con l’unico gol su rigore realizzato contro il Lecce lo scorso 21 gennaio. Per il numero 9 nerazzurro è arrivato il momento di smentire le critiche e dimostrare il suo vero valore. Proprio come faceva a Porto, proprio come spera di fare martedì con la sua nazionale.
Lascia un commento