Il noto agente FIFA Marko Naletilic, che rappresenta e ha rappresentato giocatori come Pjaca, Krasic, Kovacic e Pasalic, intervistato in esclusiva da SportItalia, ha parlato anche di giocatori in orbita Inter, due su tutti: Sucic, già nerazzurro, e Baturina. Ecco cosa ha detto:
L’Inter ha già preso Sucic e si parla dell’interesse per Baturina. Che ne pensa di loro?
“Sucic e un giovane centrocampista completo. Lui è un numero 8, box to box, che può fare anche il regista ed il trequartista in particolari situazioni. E’ un buon investimento per il futuro dell’Inter. Diventerà titolare abbastanza presto secondo il mio parere”.
Si parla anche dell’interesse per Baturina.
“Un trequartista con grande potenziale offensivo. E’ un grande talento. Deve ancora migliorare sulla fase difensiva e magari modificare ruolo visto che i trequartisti si usano poco nello calcio di oggi, ma è un talento fuori dal comune. Ha talento per diventare giocatore per i grandi palcoscenici”.
Chi è Baturina?
Considerato uno dei talenti più promettenti del calcio croato, Baturina è spesso paragonato a Luka Modrić per la sua visione di gioco e abilità nel fornire passaggi chiave. Tuttavia, suo fratello Roko, anch’egli calciatore professionista, sottolinea che Martin ha uno stile più offensivo rispetto a Modrić.
Nel corso della sua carriera con la Dinamo Zagabria, Baturina ha contribuito alla conquista di due titoli della Prva HNL (2021-22, 2022-23) e due Supercoppe croate (2022, 2023). A livello individuale, è stato inserito nella Squadra dell’Anno dei Football Oscar nel 2023 e nominato Miglior Giocatore Under 21 della Prva HNL nello stesso anno.
Lascia un commento