Rummenigge su Bayern – Inter: “Sfida equilibrata, nessun favorito”

Karl-Heinz Rummenigge ha rilasciato una lunga intervista a Sport1 in vista del quarto di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Inter. L’ex dirigente bavarese ha elogiato i nerazzurri e il calcio italiano: “Non è più solo catenaccio, giocano un calcio moderno. L’Inter ha una difesa di prim’ordine e i nostri attaccanti dovranno essere bravi a creare occasioni”. Ha poi aggiunto: “Non sarà solo un duello tra il nostro attacco e la loro difesa, anche Lautaro e Thuram possono mettere in difficoltà la retroguardia del Bayern”.

Sull’ordine delle gare, ha minimizzato l’impatto: “Giocare l’andata in casa non è più uno svantaggio da quando è stata abolita la regola del gol in trasferta”.

Infine, ha parlato delle ambizioni del Bayern: “La squadra ha giocato benissimo contro il Leverkusen, ma in Champions serve umiltà. L’Inter è un top club europeo, non è arrivata in finale per caso nel 2023. Saranno due partite difficili”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Giuseppe Marotta ha recentemente condiviso la sua visione sull’evoluzione del calcio moderno ad un evento organizzato da Il Sole 24 Ore, sottolineando come il settore abbia subito trasformazioni significative sia sul piano sportivo che su quello gestionale.​ L’ingresso delle proprietà straniere nel calcio italiano Marotta ha evidenziato l’importanza delle proprietà straniere nel panorama calcistico italiano: […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia col Milan. Un match che l’Inter affronterà senza il suo capitano Lautaro e in una sorta di emergenza davanti: “Il piano è averlo contro il Parma, dobbiamo giocare con i tre attaccanti e in panchina l’attaccante della Primavera che giocherà oggi in Youth […]