Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, durante il suo incontro con gli Inter Club, ha fatto il punto sul nuovo San Siro.
“Abbiamo provveduto circa 15 giorni fa a presentare con il Milan la nostra offerta d’acquisto di San Siro e delle aree limitrofe al Comune di Milano, adesso ci sarà un bando al quale potranno essere interessati anche altri interlocutori. L’obiettivo nostro è di diventare proprietari di questa area, ci saranno degli iter burocratici e se tutto va bene i lavori potrebbero iniziare nel 2027 e, sempre se tutto va bene, speriamo di poter inaugurare il nuovo stadio nel 2030. Questi sono i tempi, io sono ottimista e credo che si possano rispettare”.
Marotta: “Inzaghi tra i migliori al mondo, il rinnovo una formalità. Faremo domanda per l’U23 dell’Inter in Lega Pro”
Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta è intervenuto questa mattina a Radio Anch’io Sport. Tanti i temi trattati, a partire dalla lotta scudetto:
“Ci sono tre squadre candidate più delle altre, un campionato avvincente come non si vedeva da anni. Questo fa bene al movimento. Siamo ancora in una fase interlocutoria, i punti a disposizione sono tanti. Spesso si parla degli scontri diretti, ma le altre gare hanno dietro forti difficoltà. Credo sia un campionato molto aperto.
La seconda squadra?
Riteniamo che l’U23 sia propedeutica all’inserire dei giovani in prima squadra. Il divario tra U19 e prima squadra è troppo forte, serve una squadra di mezzo. Presenteremo la domanda per partecipare alla Lega Pro.
Il trattamento mediatico all’Inter?
Quella di Inzaghi è stata una reazione di un professionista, uno sfogo più istintivo che razionale. Però noi siamo l’Inter e siamo quindi oggetto di grande pressione.
Il rinnovo di Simone Inzaghi?
Siamo molto contenti di Inzaghi, il rinnovo è una formalità perché ha lavorato molto bene in questi anni ed è un punto di riferimento per tutta la società. Un allenatore tra i migliori al mondo, ha anche il vantaggio di essere stato un ottimo giocatore ed è facilitato da questo. Siamo molto contenti che sia con noi. Credo che come abbiamo sempre fatto ci ritroveremo a bocce ferme e rinnoveremo”.
Lascia un commento