Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia col Milan. Un match che l’Inter affronterà senza il suo capitano Lautaro e in una sorta di emergenza davanti:
“Il piano è averlo contro il Parma, dobbiamo giocare con i tre attaccanti e in panchina l’attaccante della Primavera che giocherà oggi in Youth League. Vedremo chi giocherà domani.
Il Milan? Sono forti e hanno qualità, possono impensierire tutti. Hanno avuto difficoltà in stagione, ma ci vorrà attenzione perché il Milan come l’Inter vuole vincere il doppio confronto per andare in finale. Rivincita? I precedenti non vanno in campo. Sappiamo che quest’anno abbiamo avuto difficoltà in avvio, gli altri due derby sono stati decisi da episodi. Dobbiamo essere lucidi. Troveremo avversari di qualità che ci hanno messo in difficoltà quest’anno”.
Inzaghi sulla formazione: Sommer o Martinez?
“Il portiere non l’ho scelto e devo comunicarlo prima a loro. Asllani fuori, rientra Bastoni e ci sarà da valutare de Vrij. Taremi non ci sarà”.
Su Frattesi: arma in più contro il Milan?
“Aveva già dimostrato di stare bene e di non avere i problemi che lo hanno rallentato. È rientrato dalla Nazionale e si è allenato bene, ha meritato di giocare. Vediamo oggi, perché ha avuto un problemino al piede. Domani non avremo Asllani, a Parma non avrò Barella. Faremo le valutazioni, tra oggi e rifinitura capiremo”.
Inzaghi sui giovani della Primavera.
“Berenbruch e Aidoo sono rimasti con noi, domenica erano pronti a entrare e domani verrà in panchina con noi l’attaccante che sarà impiegato meno in quella partita. Abbiamo bisogno di tutti, Berenbruch è un ragazzo che sta facendo bene e ha esordito in Champions come Cocchi: a centrocampo abbiamo alcune difficoltà e potrebbe avere presto la sua chance”.
Lascia un commento