Inzaghi: “Il gol loro forse ci ha aiutato. Al ritorno speriamo di avere più giocatori. Su Lautaro e Dumfries…”

Simone Inzaghi al termine di Milan – Inter 1-1. Le sue parole a Sportmediaset.
“E’ stato un derby giocato molto bene dai miei. Abbiamo avuto due palle gol nel primo tempo. Poi il gol loro forse ci ha aiutato. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, non è facile giocare contro il Milan. Eravamo 14 a disposizione. Dimarco e Arnautovic hanno avuto affaticamenti, stamattina si sono mossi ma non volevamo rischiarli perché tra 48 ore siamo in viaggio per Parma. Dobbiamo preservare tutti. Avevo solo Primavera. Ho chiesto un sacrificio in più a tutti. Il primo gol nasce da un rimpallo clamoroso tra Thuram e Frattesi che è finito nei loro piedi, poi bravissimo Abraham.
Abbiamo avuto altre due grandi palle gol con Zalewski e Mkhitaryan. E’ stato bravissimo Maignan. Non abbiamo fatto calcoli, speriamo al ritorno di avere più giocatori a disposizione.

Siamo arrivati in questo mese di aprile con tantissimo orgoglio. Non abbiamo pianificato nulla, abbiamo giocato ogni partita con grandissimo impegno. Il mio sogno di allenatore è avere tutti a disposizione, speriamo di recuperare Arnautovic e Dimarco. Aspettiamo Lautaro, aspettiamo Dumfries e guardiamo con fiducia a quello che verrà. Questi giocatori hanno un attaccamento alla maglia che mi rende orgoglioso di essere il loro allenatore.
Correa e Thuram? E’ una coppia che mi piace, sono complementari. Mi sono piaciuti, Correa si è sacrificato tanto. Sapevamo di dover gestire le forze perché non avevo cambi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio, intervenuto negli studi di Sky Sport 24, ha analizzato le strategie di mercato dell’Inter in vista dell’estate. Un obiettivo concreto per i nerazzurri è Luis Henrique, esterno d’attacco del Marsiglia, che potrebbe adattarsi al ruolo di quinto di centrocampo nell’undici di Inzaghi. L’Inter ha già avviato i contatti con il club francese […]

2 min di lettura

Con una Juve imbarazzante e gestita in modo dilettantistico, il volto tv bianconero Massimo Zampini, per accendere i bollori dei suoi torna su Calciopoli. Così scrive su tuttosport.com. “Un approfondimento sulla sentenza della Cassazione relativa alla vicenda che ha rovesciato il calcio italiano ormai quasi vent’anni fa. E infatti i nostri eroi non tradiscono e […]