Simone Inzaghi al termine di Milan – Inter 1-1. Le sue parole a Sportmediaset.
“E’ stato un derby giocato molto bene dai miei. Abbiamo avuto due palle gol nel primo tempo. Poi il gol loro forse ci ha aiutato. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, non è facile giocare contro il Milan. Eravamo 14 a disposizione. Dimarco e Arnautovic hanno avuto affaticamenti, stamattina si sono mossi ma non volevamo rischiarli perché tra 48 ore siamo in viaggio per Parma. Dobbiamo preservare tutti. Avevo solo Primavera. Ho chiesto un sacrificio in più a tutti. Il primo gol nasce da un rimpallo clamoroso tra Thuram e Frattesi che è finito nei loro piedi, poi bravissimo Abraham.
Abbiamo avuto altre due grandi palle gol con Zalewski e Mkhitaryan. E’ stato bravissimo Maignan. Non abbiamo fatto calcoli, speriamo al ritorno di avere più giocatori a disposizione.
Siamo arrivati in questo mese di aprile con tantissimo orgoglio. Non abbiamo pianificato nulla, abbiamo giocato ogni partita con grandissimo impegno. Il mio sogno di allenatore è avere tutti a disposizione, speriamo di recuperare Arnautovic e Dimarco. Aspettiamo Lautaro, aspettiamo Dumfries e guardiamo con fiducia a quello che verrà. Questi giocatori hanno un attaccamento alla maglia che mi rende orgoglioso di essere il loro allenatore.
Correa e Thuram? E’ una coppia che mi piace, sono complementari. Mi sono piaciuti, Correa si è sacrificato tanto. Sapevamo di dover gestire le forze perché non avevo cambi”.
Lascia un commento