Parità nel derby d’andata di Coppa Italia. Dopo essere passata in svantaggio ad inizio ripresa, l’Inter recupera con una rasoiata di Calhanoglu e nel finale sfiora anche il successo.
Pagelle
J. Martinez 7 – Due grandi interventi nel primo tempo e tanta sicurezza nelle uscite. Incolpevole sul gol.
Bisseck 5,5 – Un po’ distratto per tutta la gara, commette un’ingenuità piuttosto grave in occasione del gol.
De Vrij 6 – Partita di sostanza e qualità, non lasciando spazio agli avversari, anche se in occasione del gol si fa trovare un pochino fuori posizione.
Bastoni 6,5 – Il migliore della difesa, sia in fase di contenimento sia in uscita, tanto che nel secondo tempo ha fatto praticamente il centrocampista aggiunto.
Darmian 6,5 – Prova di grande sostanza e solidità. Si fa trovare sempre pronto a chiudere le incursioni di Leao e appoggia costantemente l’azione.
Frattesi 5,5 – Non una grande serata. Sbaglia un po’ troppo per i suoi standard e fa fatica a trovare la posizione. Tuttavia, anche stasera va vicinissimo al gol.
Calhanoglu 7 – Ha diretto i giochi come sa fare. Non si è certo intimorito avendo tutto lo stadio contro e, quando è capitata l’occasione, ha castigato la sua ex squadra.
Barella 6,5 – Primo tempo un po’ confusionario, poi una volta tornato nella sua posizione ideale, ha dato un saggio delle sue qualità.
Carlos Augusto 6,5 – Ha tenuto la posizione con grande efficacia, non lasciando spazi agli attaccanti avversari, e si è sempre proposto per far salire la squadra.
Thuram 6 – Si è battuto orgogliosamente, ma non ha avuto grandi chance, pur lottando con determinazione.
Correa 6,5 – Ha giocato nel suo ruolo preferito, in pratica alle spalle della punta. Ha cucito discretamente il gioco, correndo tantissimo e andando spesso a raddoppiare sulle avanzate degli avversari.
Subentrati
Mkhitaryan 6,5 – Il dottore è in forma e dopo aver riposato per un’oretta, una volta sceso in campo ha dato subito un’idea delle sue qualità.
Pavard 6 – Ha rilevato Bisseck, portando solidità in difesa.
Zalewski 6,5 – Ha sbagliato qualcosina, ma nel complesso molto interessanti alcune sue iniziative e decisivo in occasione del gol.
Acerbi s.v.
Berenbruch s.v.
Allenatore
Inzaghi 6,5 – Deve gestire una rosa chiamata a fare gli straordinari per tutti gli impegni stagionali. Sta avendo in cambio la massima dedizione da parte di tutti i giocatori e questo è senza alcun dubbio uno dei suoi meriti fondamentali. Stasera, senza forzare particolarmente e giostrando molti uomini in campo, porta a casa un bel pareggio, rinviando ogni decisione fra tre settimane nella gara di ritorno.
Lascia un commento