Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell’Inter in casa del Bayern Monaco (1-2).
“Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, più che al risultato bisogna pensare al tipo di partita fatta, a come l’abbiamo sviluppata e giocata. È solo il primo tempo, fra sette giorni ci sarà il ritorno contro una squadra fortissima alla quale però l’Inter ha tenuto testa molto bene.
E’ una vittoria di spessore. Abbiamo fatto qualcosa di importante in casa di una squadra che nelle ultime 27 partite ne ha vinte 23 qui in Champions. Non abbiamo mai smesso di credere nella vittoria nonostante il gol subito. Ora dovremo dare seguito tra sette giorni a questa grande prestazione a San Siro davanti ai nostri tifosi.
Dove metto questa vittoria? E’ tra le più belle e importanti. Ringrazio i ragazzi che hanno dato tutto. C’erano defezioni, ma non si sono sentite. Per quello mi arrabbio quando sento parlare di cambi, è la rosa dell’Inter che ci ha permesso di essere qui. Senza dimenticare la società. Lasciate stare i ragazzi perché hanno un attaccamento commovente alla maglia. Giochiamo ogni 48 ore con avversari di assoluto valore”.
Inzaghi: “Mai avuto così tante difficoltà con gli infortuni”
“Ho creato io questa Inter? Io l’ho sempre detto, sono stato fortunato a trovare questo gruppo di ragazzi. Sono tutti attaccati alla maglia dell’Inter, cercano di dare tutto in campo. Mai avuto così tante difficoltà con gli infortuni. Abbiamo finito con l’Atalanta con Bisseck-Correa quinti. Stasera senza Dumfries e Dimarco, questa squadra si sta veramente superando. Non sentono la fatica e lavorano sempre, anche fuori ruolo. Siamo in grande emergenza. Stasera avevamo Acerbi sul lettino all’intervallo, c’era qualche allarme, ma ha stretto i denti e ha finito la gara nel migliore dei modi”.
Lascia un commento