Missione compiuta per l’Inter, che batte il Cagliari e si porta a 6 punti di vantaggio sul Napoli, atteso dal suo impegno in campionato lunedì.
Pagelle
Sommer 7 – Pronto, reattivo, decisivo e con un’esperienza enorme.
Bisseck 7 – Parte al piccolo trotto, ma poi entra sempre di più in partita e nella ripresa segna anche il gol che chiude la gara.
De Vrij 6,5 – Partita tutto sommato di buon livello, con alcune chiusure molto interessanti. Peccato, perché si fa sorprendere sul gol del Cagliari.
Carlos Augusto 7 – È in grandissima forma e, ovunque venga impiegato, dà sempre un contributo determinante.
Zalewski 6,5 – Non demerita, anzi, si fa notare per alcune buone iniziative. Peccato per l’infortunio che nel finale crea qualche problema nelle sostituzioni.
Frattesi 6,5 – Partita di volontà e di tenacia. Prova i suoi proverbiali inserimenti e corre come un dannato per tutta la gara, finendo con la spia della benzina accesa.
Calhanoglu 6,5 – Nel primo tempo amministra il gioco come è solito fare, con puntualità e precisione. Nella ripresa si risparmia un pochino, anche se mantiene un livello più che sufficiente.
Barella 7,5 – È l’uomo ovunque della squadra. Lui non riposa e, dopo i 90 minuti di Monaco, sfodera un’altra prestazione brillantissima contro la sua ex squadra.
Dimarco 6,5 – Al rientro necessita di un piccolo rodaggio, ma nel complesso fa più che bene il suo lavoro e scodella da corner una palla troppo invitante per Bisseck.
Arnautovic 7 – Primo tempo stellare, con un bellissimo gol e un assist pregevolissimo per Lautaro. Bravo a farsi trovare pronto nel momento del bisogno.
Lautaro 7 – Altra prestazione eccellente del capitano, sempre al centro delle giocate nerazzurre. Timbra anche oggi il cartellino con un tocco sotto di notevole fattura.
Subentrati
Correa 6 – Corre e si dà da fare. Non combina un granché ma almeno ci mette buona volontà.
Darmian 6 – Fa rifiatere Dimarco e compie il suo lavoro senza grandi problemi.
Bastoni 6 – Entra quando la partita ha poco da dire, ma fa la sua parte egregiamente.
Thuram 6 – Potrebbe fare di più, ma in questa gara inutile attendersi giocate clamorose.
Asllani s.v.
Allenatore
Inzaghi 7 – Il primo tempo dell’Inter è quasi ingiocabile. Una dimostrazione di forza e di organizzazione del gioco devastante, non solo per il Cagliari ma pensiamo per molte altre squadre. Nella ripresa una piccola svista ed arriva il gol degli isolani, ma l’Inter non è quella di Parma e chiude subito la gara con un bellissimo gol di testa di Bisseck, che consente alla squadra di amministrare le forze nel finale.
Lascia un commento