Inter, con il Bayern torna Dimarco: tutto il resto è già scritto

L’Inter che cercherà l’accesso alla semifinale di Champions contro il Bayern dovrà essere la stessa – per spirito e uomini – che ha espugnato Monaco. Nessun calcolo, ma corsa, aggressività e organizzazione.

L’unica novità rispetto all’andata è il ritorno di Federico Dimarco. Assente in Germania per un problema fisico, è pronto a riprendersi la fascia sinistra. Carlos Augusto, autore di una prestazione maiuscola con tanto di assist per il gol di Frattesi, partirà dalla panchina. Un lusso, ma Inzaghi ha deciso: nel momento clou serve la miglior versione possibile del suo esterno titolare.

Dimarco ha vissuto tre sfide contro il Bayern da spettatore o quasi. Ora ha l’occasione di lasciare il segno, sfruttando anche una debolezza tedesca: la fascia destra, già in difficoltà all’andata e nel recente ko in Bundesliga contro il Dortmund.

acerbi calhanoglu bayern monaco inter

Per il resto, confermatissimo l’undici che ha vinto all’Allianz Arena: Acerbi ancora su Kane, affiancato da Pavard e Bastoni. In mediana Calhanoglu sarà il faro, con Barella e Mkhitaryan a completare il trio. Sulla destra Darmian, complice l’assenza di Dumfries.

Davanti non si tocca nulla: Lautaro e Thuram guideranno l’attacco, con Arnautovic pronto a subentrare. In panchina, scalpitano anche Frattesi e Carlos Augusto. Ma domani non ci sono calcoli da fare: l’Inter si affida ai suoi titolarissimi per scrivere un’altra notte europea da ricordare.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

5 min di lettura

Stasera, San Siro si prepara a ospitare una delle sfide più attese della stagione: il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco. Dopo il 2-1 conquistato all’Allianz Arena, i nerazzurri guidati da Simone Inzaghi sono chiamati a difendere il prezioso vantaggio per accedere alle semifinali. La posta in gioco […]