L’Inter ha comunicato ufficialmente l’infortunio di Marcus Thuram, uscito acciaccato dalla sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. L’attaccante francese si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, che hanno evidenziato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra.
La situazione sarà valutata giorno dopo giorno, ma il giocatore dovrà fermarsi almeno per i prossimi impegni ravvicinati. Come riportato da Sky Sport, il numero 9 nerazzurro salterà sicuramente il match di domenica 20 aprile contro il Bologna in campionato e probabilmente anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, in programma mercoledì 23 aprile a San Siro.
L’obiettivo dello staff medico e di Simone Inzaghi è quello di riavere Thuram tra i convocati per la delicata sfida del 26 aprile contro la Roma, sempre al Meazza. Il francese, autore di una stagione brillante, sarà quindi gestito con la massima cautela per evitare ricadute in un momento cruciale della stagione tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.
Una perdita pesante per l’Inter, che ora dovrà affidarsi alla profondità della rosa per coprire l’assenza del suo attaccante titolare.
Lascia un commento