Il solito Conte: “Chi mi prende sa le aspettative, non sono stupido…”

Dopo la vittoria sofferta del Napoli contro il Monza, Antonio Conte si è presentato ai microfoni di DAZN con un sospiro di sollievo: “Avevamo studiato un piano gara per controllare la partita, all’inizio con il doppio play ci siamo riusciti, ma mancava presenza in area. Nella ripresa, con Anguissa e Raspadori, abbiamo cambiato strategia ed è andata meglio”, ha spiegato il tecnico azzurro.

Conte ha sottolineato come gare sulla carta semplici possano nascondere grandi insidie: “La posta in palio è altissima, la pressione la sento anche io. Per molti è la prima volta in un testa a testa così tirato. È qualcosa di inaspettato e straordinario: onore a questi ragazzi, è merito loro. Continuiamo a dare fastidio.”

Il tecnico ha poi chiarito le parole della vigilia, che avevano alimentato voci sul futuro: “A Napoli sto benissimo, la mia famiglia si è integrata, si mangia benissimo, c’è sempre il sole e i tifosi sono fantastici. Ho trovato una piazza che mi emoziona e per me questo conta molto. Ma chi prende Conte sa che prende anche aspettative: bisogna lottare per vincere lo scudetto. Posso garantire tutto, ma non sono stupido: servono i mezzi per farlo.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]