La dolorosa scomparsa di Papa Francesco, che ha già portato al rinvio delle quattro partite di Serie A previste per Pasquetta, rischia di avere ripercussioni anche sulla 34ª giornata di campionato. La Congregazione generale dei cardinali ha deciso la data dei funerali: saranno celebrati sabato mattina alle 10, in una cerimonia presieduta dal cardinale decano Giovanni Battista Re. Domani la salma sarà traslata in San Pietro, dove resterà esposta fino a venerdì per l’ultimo saluto dei fedeli.
Papa Francesco, i funerali
La cerimonia funebre di sabato 26 potrebbe avere impatto sul calendario: oltre a Como-Genoa, sono infatti in programma anche Inter-Roma e Lazio-Parma.
In casa nerazzurra il clima è di forte preoccupazione. L’eventuale rinvio del big match contro i giallorossi creerebbe grossi grattacapi alla squadra di Inzaghi, impegnata nella corsa scudetto con il Napoli. Il calendario dell’Inter, infatti, è già al limite: tra le semifinali di Champions League contro il Barcellona (30 aprile e 6 maggio) e una possibile finale di Coppa Italia (in programma il 14 maggio, qualora superi il Milan), l’unica finestra utile per recuperare il match sarebbe il 21 maggio — appena quattro giorni prima del termine del campionato, previsto per il 25. E tutto questo senza considerare l’ipotesi di uno spareggio scudetto con i partenopei.
Lascia un commento