Papa Francesco, i funerali di sabato potrebbero portare ad altri rinvii: Inter – Roma a rischio?

La dolorosa scomparsa di Papa Francesco, che ha già portato al rinvio delle quattro partite di Serie A previste per Pasquetta, rischia di avere ripercussioni anche sulla 34ª giornata di campionato. La Congregazione generale dei cardinali ha deciso la data dei funerali: saranno celebrati sabato mattina alle 10, in una cerimonia presieduta dal cardinale decano Giovanni Battista Re. Domani la salma sarà traslata in San Pietro, dove resterà esposta fino a venerdì per l’ultimo saluto dei fedeli.

Papa Francesco, i funerali

La cerimonia funebre di sabato 26 potrebbe avere impatto sul calendario: oltre a Como-Genoa, sono infatti in programma anche Inter-Roma e Lazio-Parma.
In casa nerazzurra il clima è di forte preoccupazione. L’eventuale rinvio del big match contro i giallorossi creerebbe grossi grattacapi alla squadra di Inzaghi, impegnata nella corsa scudetto con il Napoli. Il calendario dell’Inter, infatti, è già al limite: tra le semifinali di Champions League contro il Barcellona (30 aprile e 6 maggio) e una possibile finale di Coppa Italia (in programma il 14 maggio, qualora superi il Milan), l’unica finestra utile per recuperare il match sarebbe il 21 maggio — appena quattro giorni prima del termine del campionato, previsto per il 25. E tutto questo senza considerare l’ipotesi di uno spareggio scudetto con i partenopei.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter senza Bastoni: il tallone d’Achille della difesa nerazzurra Nella stagione in corso, un dato preoccupante mette in luce quanto Alessandro Bastoni sia fondamentale per l’equilibrio difensivo dell’Inter. Una tabella eloquente mostra che, ogni volta che il difensore viene sostituito, la squadra subisce gol in breve tempo (Fonte: F.C. InterData). Dall’inizio della stagione 2024/25, in […]