Arrigo Sacchi si schiera con forza a favore di Simone Inzaghi, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico elogia il lavoro dell’allenatore dell’Inter e critica chi ne mette in discussione le capacità: «Meno male che ci sono ancora dirigenti saggi. Dopo quello che si è visto nelle ultime stagioni, come si può discutere Inzaghi?».
Sacchi sottolinea i grandi progressi del tecnico nerazzurro: «È primo in Serie A, giocherà la semifinale di Champions contro il Barcellona. Simone è migliorato anno dopo anno attraverso studio e impegno».
Non mancano le risposte alle critiche: «Si può sbagliare una partita, ma metterlo in discussione per un paio di sconfitte è folle. Anche il turnover, tanto criticato, è una necessità: nessuno si sabota da solo».
Sacchi apprezza soprattutto due aspetti: «Ha dato all’Inter un gioco chiaro e bello, raccogliendo complimenti anche in Europa, e dimostra ogni giorno il desiderio di crescere».
Infine, sulla possibilità del “double” scudetto e Champions: «Ha tutte le carte in regola. L’Inter è forte e deve solo recuperare energie. Il Barcellona non sarà affatto tranquillo».
Un messaggio chiaro anche alla dirigenza: «Hanno fatto bene a confermare fiducia totale. E se Inzaghi dovesse vincere titoli, continueremo a criticarlo?».
Lascia un commento