Sacchi difende Inzaghi: “Merita fiducia totale. Può ancora ambire al double”

Arrigo Sacchi si schiera con forza a favore di Simone Inzaghi, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico elogia il lavoro dell’allenatore dell’Inter e critica chi ne mette in discussione le capacità: «Meno male che ci sono ancora dirigenti saggi. Dopo quello che si è visto nelle ultime stagioni, come si può discutere Inzaghi?».

Sacchi sottolinea i grandi progressi del tecnico nerazzurro: «È primo in Serie A, giocherà la semifinale di Champions contro il Barcellona. Simone è migliorato anno dopo anno attraverso studio e impegno».

Non mancano le risposte alle critiche: «Si può sbagliare una partita, ma metterlo in discussione per un paio di sconfitte è folle. Anche il turnover, tanto criticato, è una necessità: nessuno si sabota da solo».

Sacchi apprezza soprattutto due aspetti: «Ha dato all’Inter un gioco chiaro e bello, raccogliendo complimenti anche in Europa, e dimostra ogni giorno il desiderio di crescere».

Infine, sulla possibilità del “double” scudetto e Champions: «Ha tutte le carte in regola. L’Inter è forte e deve solo recuperare energie. Il Barcellona non sarà affatto tranquillo».

Un messaggio chiaro anche alla dirigenza: «Hanno fatto bene a confermare fiducia totale. E se Inzaghi dovesse vincere titoli, continueremo a criticarlo?».

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Per la partita di domani pomeriggio contro la Roma a San Siro, Inzaghi prepara ben 7 cambi rispetto all’undici del derby di Coppa Italia, a partire dal ritorno di Sommer in porta. Completamente rivoluzionata la difesa, dove non c’è lo squalificato Bastoni: lo sostituisce Carlos Augusto, con Pavard e Acerbi a completare la linea. Squalificato […]

1 min di lettura

Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di Sportitalia, sul suo canale Youtube ha fatto il punto sul mercato dell’Inter in vista di quest’estate. Di seguito l’analisi completa del giornalista: “L’Inter adesso, secondo me, sul mercato a parte Luis Henrique e le cose impostate da chiudere, a parte il discorso Jonathan David, che vi ripeto è un […]

1 min di lettura

Brutte notizie per l’Inter in vista della semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Marcus Thuram ha poche possibilità di recuperare in tempo per il grande appuntamento al Montjuïc. Nonostante la doppia buona notizia del rientro in gruppo di Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, tornati ad allenarsi […]

1 min di lettura

Inter-Roma, valida per la 34ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 27 aprile alle ore 15:00. Il match promette spettacolo e sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. I tifosi potranno seguire la sfida sia sull’app DAZN tramite smart TV, sia in streaming su dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC. Una partita importante […]