Dopo il trionfo a Siviglia in Coppa del Re, imponendosi 3-2 ai supplementari con il Real Madrid, il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha affermato: “L‘Inter è una grande squadra ma noi siamo migliori”.
Dopo il vantaggio iniziale del Barcellona firmato da Pedri nel primo tempo, le merengues hanno capovolto la situazione grazie a una punizione di Mbappé e a un colpo di testa vincente di Tchouaméni. Nel finale, Ferrán Torres ha riportato il risultato in parità, mentre al 116° minuto Jules Koundé ha segnato il gol decisivo, recuperando un pallone su un errato passaggio di Modrić e battendo Courtois con un tiro dal limite dell’area.
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flicrk, definendosi “orgoglioso” per “una vittoria corale in cui anche la difesa ha fatto straordinariamente bene”, ha poi rivolto subito il pensiero alla semifinale con l’Inter: “Sappiamo che ora dobbiamo recuperare, recuperare, recuperare, giochiamo la prossima partita mercoledi’ e il Triplete è ancora un obiettivo reale. Quando vieni a Barcellona lo fai per vivere occasioni come questa”.
Lascia un commento