Zazzaroni: “Un allenatore disoccupato mi disse «Vedrai, l’Inter non ne vince più una»”

Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni analizza il difficile momento dell’Inter, reduce da tre sconfitte consecutive e apparsa irriconoscibile rispetto alla squadra brillante di qualche settimana fa.

“Mi è tornata in mente la profezia di un allenatore senza panchina — scrive Zazzaroni — che dopo il pesante 0-3 di mercoledì scorso mi disse: ‘Vedrai, non ne vince più una’”. Un commento che oggi suona quasi sinistro, alla luce della rapidissima involuzione dei nerazzurri.

Zazzaroni descrive un’Inter “svuotata”, “confusa, lenta e nervosa”, con Lautaro Martinez come simbolo evidente della fragilità emotiva della squadra. Secondo il giornalista, la brillantezza e le idee si sono spente dopo il primo tempo del derby di Coppa e non sono più riapparse.

“Questa caduta così rapida mi ha sorpreso e impressionato — ammette — pensavo che l’Inter avrebbe avuto la forza di reagire, mi sbagliavo”.

Nonostante il quadro cupo, Zazzaroni conclude con una nota di speranza: “Auguro all’Inter di riprendersi contro il Barcellona e di ritrovare sé stessa. Simone Inzaghi non merita un finale di stagione grigio tendente al nero”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter dovrà fare a meno di Benjamin Pavard nella semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona. Il difensore francese ha subito una distorsione alla caviglia rimediata nei primi minuti contro la Roma, confermando l’assenza per il match in Catalogna. Le buone notizie, invece, arrivano da Marcus Thuram. L’attaccante ha lavorato a parte con […]

1 min di lettura

Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni analizza il difficile momento dell’Inter, reduce da tre sconfitte consecutive e apparsa irriconoscibile rispetto alla squadra brillante di qualche settimana fa. “Mi è tornata in mente la profezia di un allenatore senza panchina — scrive Zazzaroni — che dopo il pesante 0-3 di mercoledì scorso mi […]