Alla vigilia della storica semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter, a parlare è Lamine Yamal, gioiello della Masia e simbolo della nuova generazione blaugrana. Con la maturità di un veterano – nonostante i suoi soli 17 anni – l’attaccante catalano ha analizzato con lucidità e rispetto l’avversario nerazzurro, dimostrando piena consapevolezza del valore della sfida.
“L’Inter è una squadra molto forte, tutti conoscono la solidità della sua fase difensiva – ha dichiarato Yamal – ma ciò che ci preoccupa di più sono le transizioni. In contropiede sono letali, una delle migliori in Europa. Però anche noi siamo bravi, specie nel palleggio: dovremo fare tutto insieme, da squadra, per passare il turno”.
Con parole lucide ma senza timore, il talento del Barça ha messo in evidenza la pericolosità dell’avversario, senza cadere nell’errore di sottovalutarlo nonostante le tre sconfitte consecutive rimediate dai nerazzurri nelle ultime uscite. “Una semifinale di Champions è un’altra cosa rispetto al campionato. L’Inter darà il massimo, come faremo noi. Non credo che i risultati recenti influenzeranno il loro rendimento”.
Yamal ha poi speso parole di stima per alcuni giocatori della squadra di Inzaghi: “Lautaro è uno dei calciatori che mi piacciono di più. Così come Barella. Quando l’Inter ha il possesso sa giocare molto bene, ed è una squadra che mi piace davvero guardare”.
Infine, con un sorriso, ha risposto a un curioso dato: Messi non ha mai segnato contro l’Inter in Champions League. “Beh, vediamo… (ride, ndr). Spero che sia l’era del Barça, e anche un po’ l’era di Lamine nel Barça. Messi non ha segnato contro l’Inter, ma lo ha fatto contro tante altre. Io spero di riuscirci”.
Un approccio lucido, umile e ambizioso quello del giovane talento spagnolo, pronto a prendere per mano il Barcellona in uno dei momenti più delicati e affascinanti della stagione. Il duello con l’Inter si preannuncia teso e spettacolare: parola di Lamine.
Lascia un commento