È la notte della semifinale di Champions League, e all’Estadi Olímpic di Montjuïc alle ore 21,00 va in scena l’andata tra Barcellona e Inter. Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, i nerazzurri sono chiamati a rialzare la testa proprio contro i blaugrana, in una delle sfide più attese della stagione.
Simone Inzaghi scioglierà nelle prossime ore gli ultimi dubbi sulla formazione, ma alcune certezze già ci sono. In difesa mancherà Pavard, fuori per una distorsione alla caviglia rimediata domenica: al suo posto spazio a Bisseck. La buona notizia arriva dall’attacco, con Dumfries e Thuram pronti a partire titolari, anche se resta da capire quanto possano reggere sul piano fisico.
Importanti anche i rientri di Bastoni e Mkhitaryan, assenti nell’ultima gara di campionato per squalifica. Sulla fascia sinistra, infine, Dimarco è favorito su Carlos Augusto e dovrebbe partire dall’inizio.
Per l’Inter è il momento di tornare a essere se stessa, e farlo in un palcoscenico europeo di questo livello potrebbe rappresentare la svolta della stagione.
Probabili formazioni Barcellona – Inter
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Cubarsi, Inigo Martinez, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres.
Allenatore: Flick.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.
Lascia un commento